AIST Onlus insieme ad altre associazioni europee ha contribuito a fondare
TICS AND TOURETTE'S ACROSS THE GLOBE
Associazione Internazionale per dare unica forte voce alla Sindrome di Tourette!
Essere uniti significa condividere, divulgare, fare ricerca, essere costantemente aggiornati
per un supporto sempre più attivo alla Community della Tourette 

Chi siamo

Il team TTAG è composto da volontari, tutti che lavorano da molti anni per associazioni di pazienti con sindrome di Tourette (TS) e altri gruppi di difesa della TS, medici e ricercatori. I membri del team hanno una vasta esperienza professionale, molti di noi hanno anche esperienza personale/ vissuta con TS.

La nostra conoscenza dei tic e della sindrome di Tourette è molto ampia.  Nel 2019 abbiamo iniziato questa collaborazione a livello globale.

 

Il nostro obiettivo è raccogliere fondi utili alla registrazione e all'avvio della nostra organizzazione , per coprire le spese legali, notarili e contabili, nonché per la creazione del sito web.

Conferenza ESST ottobre 2021 - presentazione TTAG

Recentemente alcuni programmi televisivi hanno proposto persone con Sindrome di Tourette . Rappresentazioni che vanno dall'intrattenimento "reale" (es. programmi di appuntamenti) a documentari. 
Dopo aver incontrato le persone con Tourette e ascoltato le loro esperienze di coinvolgimento con i media relativamente alla loro tourette, la dott.ssa Seonaid Anderson di Neuro-diverse ha pensato, sulla base di quanto raccontato,  di creare un documento che potesse fungere da linee guida per chi decide di essere coinvolto in attività mediatiche. AIST Onlus ha tradotto il documento che vi proponiamo qui di seguito.